Trasporto persone in stato di bisogno

Tutti i veicoli utilizzati sono dotati di sollevatore elettroidraulico per carrozzine, gradino laterale in corrispondenza del portellone laterale,  sedili comfort, climatizzatore.

  1. TRASPORTI SVOLTI PER I SERVIZI SOCIALI

I trasporti vengono effettuati da A.V.T. per conto del Comune di Varese e sono rivolti esclusivamente ai cittadini residenti a Varese ed individuati dai Servizi Sociali.

Il servizio è totalmente gratuito.

A.V.T. spa svolge i seguenti servizi:

  • servizio di trasporto a domanda con orari flessibili e percorsi “porta a porta”. Il servizio è svolto su prenotazione ed unicamente per utenti provvisti di tessera  rilasciata dai Servizi Sociali.
  • servizio di trasporto agli istituti “ Sacra Famiglia” di Cocquio Trevisago e “ Millepiedi” di Varese con orario flessibile comprensivo di prelievo degli utenti nei pressi delle rispettive abitazioni in Varese, successivo trasporto agli istituti e viceversa.
  • servizio di trasporto al “ Centro diurno Integrato” di Via Maspero (effettuato in tutti i giorni feriali), Avigno (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) e San Fermo(Martedì e Giovedì). Oltre al servizio di trasporto delle persone dal proprio domicilio agli istituiti e viceversa, è altresì attivo, nel pomeriggio, un servizio di bus navetta dalla stazione delle Ferrovie dello Stato al CDI di Via Maspero.

 

       2. TRASPORTI SVOLTI PER I SERVIZI EDUCATIVI

A.V.T svolge anche un servizio di trasporto verso la “ Scuola Fermi “ di Bobbiate, “ La Nostra Famiglia” di Vedano Olona e di Castiglione Olona e la “ Fondazione Renato Piatti” di Besozzo.

I servizi, totalmente gratuiti, vengono effettuati da A.V.T. per conto del Comune di Varese esclusivamente per i residenti a Varese come individuati dai Servizi Educativi.

Orari del servizio
Dalle ore 7.00 alle ore 18.30 dal Lunedi' al Venerdi'