Chi possiede un’auto elettrica o plug-in Hybrid con emissione di CO2 massima di 60 g/km potrà recarsi agli sportelli di Varese si Muove per richiedere il pass da esporre sul veicolo. Il tagliando darà diritto al parcheggio gratuito sugli stalli blu presenti in città.
Come detto, la gratuità riguarda i veicoli elettrici o ibridi con emissione di CO2 massima di 60 g/km. Questo valore è individuabile sul libretto di circolazione a fianco della voce (V7).
I proprietari di veicoli elettrici o ibridi con emissione di CO2 massima di 60 g/km potranno recarsi agli sportelli “Varese si Muove” presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Varese (Via Sacco 5) per ottenere il nuovo tagliando EI60.
Gli orari degli sportelli sono il lunedì dalle 13.15 alle 18.15, dal martedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.15 e il sabato dalle 8.15 alle 12.15.
Per richiedere il pass sarà necessario aver compilato il modulo scaricabile al seguente link e avere con sé il libretto di circolazione e il documento d’identità del richiedente.
Costo amministrativo del permesso : € 10,00